Dal 1982 al fianco delle aziende

Da quasi quarantanni ci prendiamo cura della salute dei lavoratori.

Il nostro Centro di Medicina del Lavoro ha saputo evolversi nel tempo inserendo nel proprio organico Medici Specialisti, in diversi settori, in modo da poter offrire alle aziende un pacchetto completo di esami di routine e diagnostici.

La nostra forza è quella di poter offrire sia in sede, che presso la vostra azienda, tutti gli esami necessari per controllare e tutelare la salute dei vostri lavoratori.

La comodità di avere un unico referente permette di ottimizzare tempo e costi.

Al fianco dell’aspetto diagnostico da qualche anno siamo anche Centro AIFOS per la formazione in materia di sicurezza sul lavoro.

dal 1982

Perchè scegliere PARISE?

42anni di attività
1000le aziende che si sono affidate a noi
2sedi operative Modena e Cento (FE)
10Medici Specialisti

La nostra offerta Diagnostica

Parise si avvale della collaborazione di professionisti in campo medico per garantire alle aziende un’ampia offerta diagnostica in diversi settori.

  1. Visite Mediche di Idoneità

    La Visita Medica di Idoneità al Lavoro viene effettuata per valutare la presenza o meno dei requisiti necessari affinchè il dipendente possa lavorare in sicurezza e in condizioni di benessere psico-fisico.

  2. Visite Specialistiche

    Tra queste prestazioni rientrano alcune visite di uso comune, come ad esempio la Visita Oculistica e la Visita Cardiologica.

  3. Audiometrie

    L’audiometria è una metodica grazie alla quale è possibile eseguire una valutazione della capacità uditiva di un individuo.

  4. Visite Oculistiche

    La visita oculistica è la visita svolta dal medico oculista che consiste nella valutazione dal punto di vista funzionale della capacità visiva e nell’esame biomiscroscopico dei segmenti anteriori e posteriori degli occhi al fine di verificare se vi sia la presenza di fattori di rischio o di patologie oculari in atto.

  5. Sezione

    La visita cardiologica è il primo contatto o il proseguimento di un processo diagnostico o terapeutico e rappresenta la base imprescindibile per la diagnosi e la cura di un problema cardiologico.  Il malato viene ascoltato dal medico e successivamente visitato. La visita cardiologica viene solitamente completata dall’esecuzione dell’elettrocardiogramma.

  6. Esami Ematochimici

    Gli esami ematochimici servono a rivelare la presenza di sostanze presenti nel sangue. Sono utili ai fini diagnostici e fondamentali nella scoperta di anomalie e si consistono nell’insieme dei metodi chimici, volti a determinare la quantità delle diverse sostanze organiche e inorganiche circolanti nell’organismo.

  7. Esami Urine

    L’esame delle urine, o analisi delle urine, è un test diagnostico che permette di valutare le caratteristiche chimiche, fisiche e microscopiche dell’urina.

Centro Medicina del Lavoro

Da più di quarant’anni ci prendiamo cura della salute dei lavoratori.